Torino, Commissario Teatro Regio: riapriremo a fine a ottobre

Rosanna Purchia: "lavoreró a testa bassa"

SET 15, 2020 -

Torino, 15 set. (askanews) – Il Teatro Regio di Torino riaprirà a fine ottobre e avrà un direttore generale pro tempore, Guido Mulè, che si occuperà di controllo di gestione e Sebastian Schwarz, ormai ex sovrintendente, rimarrà al timone della direzione arristica. Sono alcune delle anticipazioni date dal commissario straordinario e sovrintendente dell’ente lirico, Rosanna Purchia, che si è insediata sabato scorso.

“La mia intenzione è di mettermi a lavorare a testa bassa per far tornare il teatro alla normalità. Ho poco tempo, devo correre e lo farò. Non sono venuta qui per tagliare i lavoratori”, ha detto Purchia, il cui mandato è di 6 mesi, prorogabile di un anno.

“La stagione a causa della situazione patrimoniale del teatro andrà rivista. Questa è una delle prime esigenze. È un Harakiri ma non abbiamo altra scelta. Il 2021 sarà l’anno più difficile, ma per tutti i teatri. Sul cartellone dovremmo fare scelte dolorose, ma è piu’ importante che questo teatro apra le porte tutti i giorni”, ha annunciato Purchia.

Tra le novità, arriverà un direttore marketing da Barcellona, che sarà Augusti Filomeno.