Sacai e Ten c per le passerelle maschili

Collezione composta da tre modelli

SET 15, 2020 -

Roma, 15 set. (askanews) – Per la stagione Autunno Inverno 2020, sacai ha collaborato con il brand italiano Ten c ad una capsule collection mostrata sulla passerella maschile. I pezzi saranno disponibili in tutto il mondo nei negozi d’abbigliamento maschile sacai dal 19 settembre.

La capsule collection incorpora il tessuto caratteristico di Ten c, l’Original Japanese Jersey, comunemente noto come “OJJ”, realizzato con fibre di nylon e poliestere lavorate a maglia ad alta densità. L’OJJ è resistente al vento e idrorepellente, offrendo anche una caratteristica di invecchiamento simile al denim, grazie all’esclusivo processo di tintura del prodotto mediante l’applicazione di pressione ad alte temperature. La capsule è composta da capi di abbigliamento da esterno che accostano un abbigliamento sportivo e abbigliamento militare nella tecnica di ibridazione unica di sacai.

La collezione si compone di tre modelli; un Mods coat creato dalla combinazione del Bal collar coat di sacai e il PARKA di Ten c, un blouson con il fronte che richiama il TEMPEST ANORAK di Ten c ed infine un piumino il cui interno ha come fodera il modello ANORAK di Ten c.

Ten c è stata fondato nel 2010 dai pesi massimi dell’abbigliamento sportivo Paul Harvey e Alessandro Pungetti, con il singolare obiettivo di sviluppare una linea di capispalla che duri una vita. Traendo ispirazione dall’abbigliamento militare del XX secolo, Ten c rinnova stili autentici e senza tempo con tessuti unici e all’avanguardia e tecniche di tintura innovative. Il brand è di proprietà della FGF Industry, azienda vicentina guidata da Enzo Fusco.