Fiab lancia #Primalabici per Settimana Europea della Mobilità

Venerdì 18 giornata nazionale del Bike to Work

SET 15, 2020 -

Milano, 15 set. (askanews) – In occasione della 19ma edizione della Settimana Europea della Mobilità (16-22 settembre), Fiab-Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta lancia l’hashtag #PrimalaBici, che ben completa il tema generale “Scegli il giusto mezzo”, suggerito invece dal Ministero dell’Ambiente.

“Negli ultimi mesi abbiamo tutti assistito e siamo stati protagonisti della rivoluzione bici che ha coinvolto le nostre città: la necessità di tornare a muoversi, in totale sicurezza con il distanziamento sociale necessario e nel rispetto dell’ambiente, ha portato anche la politica a supportare concretamente forme di mobilità sostenibile come quella in bicicletta”, dichiara Alessandro Tursi, presidente di Fiab che aggiunge: “Si tratta di provvedimenti a favore degli utenti attivi della strada e in linea con il diritto di ognuno a poter usufruire in sicurezza dello spazio pubblico”.

Per la Settimana Europa della Mobilità 2020 Fiab propone diverse iniziative e appuntamenti. Si può, ad esempio, prendere parte alla sfida #Carfreeweek e muoversi per un’intera settimana senza utilizzare l’auto, condividendo le proprie esperienze sui social accompagnate dal relativo hashtag; oppure, in occasione della settima Giornata Nazionale del Bike to Work di venerdì 18 settembre, si può provare a scegliere la bicicletta nel tragitto casa-lavoro, e scoprire magari che può diventare una buona e sana abitudine quotidiana.