Header Top
Logo
Mercoledì 30 Settembre 2020

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Scuola, Toti: alunni a lezione in ginocchio è inaccettabile

colonna Sinistra
Lunedì 14 settembre 2020 - 19:11

Scuola, Toti: alunni a lezione in ginocchio è inaccettabile

Governatore chiede spiegazioni a ufficio scolastico Liguria
Scuola, Toti: alunni a lezione in ginocchio è inaccettabile

Genova, 14 set. (askanews) – Il governatore della Liguria Giovanni Toti ha scritto una lettera al direttore generale dell’ufficio scolastico della Liguria, Ettore Acerra, per “chiedere spiegazioni in merito alle scuole Caffaro e Mazzini” di Genova, “per le quali – si legge nella missiva – sono state riscontrate gravi criticità riguardanti la mancata consegna di banchi che ha costretto le scuole a fare lezioni sulle sedie”.

Si tratta di una “soluzione – spiega Toti che nel pomeriggio aveva postato su Facebook la foto degli alunni in ginocchio con i volti oscurati – che non era mai stata prospettata nelle varie riunioni e interlocuzioni effettuate sul tema con l’ufficio scolastico regionale. Chiediamo di conoscere – continua la lettera – quali sono le tempistiche di consegna che sono state assicurate alle scuole dal commissario straordinario per l’emergenza”.

“Chiediamo pertanto – sottolinea il governatore – di individuare una soluzione adeguata a fronteggiare la situazione ritenuta inaccettabile e non conforme alle disposizioni adottate per assicurare un regolare avvio dell’anno scolastico”.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su