Apre al Terminillo il punto turistico della Regione Lazio

Inaugurato da assessori Pugliese e di Berardino

SET 5, 2020 -

Roma, 5 set. (askanews) – L’assessora al Turismo e Pari Opportunità, Giovanna Pugliese, e l’assessore regionale al Lavoro e nuovi diritti, Formazione, Scuola e diritto allo studio universitario, Politiche per la ricostruzione della Regione Lazio, Claudio di Berardino, hanno visitato oggi il Punto di Informazione Turistica della Regione Lazio aperto lo scorso mese di Agosto presso il Palazzo del Turismo del Terminillo, in località Pian de’ Valli.

Il Punto di Informazione Turistica è aperto tutti i giorni dalle 9 alle 13 e nei weekend dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18. A gestire il servizio, che prevede attività di comunicazione, di informazione, di supporto ai turisti, di organizzazione di itinerari di visita e la distribuzione di materiale promozionale fornito dalla Regione Lazio, l’Associazione Sportiva Dilettantistica “Terminillo Sky Academy”.

L’apertura del Punto di Informazione Turistica attua quanto previsto dal Piano Turistico Triennale 2020 – 2022 della Regione Lazio che prevede – tra l’altro – la valorizzazione del territorio montano e del turismo outdoor, della natura, dello sport e dell’enogastronomia.

“Il Monte Terminillo rappresenta senza dubbio un’eccellenza del territorio reatino”, dichiara l’assessora Giovanna Pugliese. “Il contesto naturalistico esclusivo e la bellezza del paesaggio sono particolarmente adatti ad essere vissuti in sicurezza in particolare in questo periodo di ripresa del settore turistico, con una vasta offerta di servizi e strutture ricettive capaci di attrarre turisti anche dalle Regioni confinanti. Iniziamo con questa prima sperimentazione che – continua l’assessora – ha previsto l’apertura del Punto di Informazione Turistica già dal mese di agosto e andrà avanti per tutto il mese di settembre. Se la presenza dei visitatori confermerà quello che stiamo vedendo in questi giorni, replicheremo la sperimentazione per dare a questo servizio stabilità e continuità”.

“L’inaugurazione del Punto di informazione della Regione Lazio qui al Terminillo – spiega l’assessore Claudio Di Berardino – è la porta di ingresso per quelli che saranno i progetti che sono attualmente in esecuzione da parte dei Comuni e con la Provincia e con la Regione Lazio in merito ad una rinascita sullo sviluppo turistico di questa realtà che può essere un’importante occasione di lavoro per questa realtà e soprattutto per le aree interne della nostra regione”.