Sardegna, al Villaggio Minerario di Gonnesa c’è Eleonora Carta

La scrittrice presenta alle 21,30 il romanzo "Piani Inclinati"

AGO 25, 2020 -

Cagliari, 25 ago. (askanews) – Stasera, alle ore 21.30. presso il Villaggio Minerario Normann di Gonnesa, si svolgerà la prima presentazione del nuovo romanzo di Eleonora Carta “Piani inclinati” (Piemme Edizioni), proprio nel giorno della sua uscita. A dialogare con l’autrice, la professoressa Federica Musu.

L’evento, organizzato dall’Associazione Argonautilus, è parte della rassegna “Connessioni – Festival delle Idee Gonnesa2020”, all’interno del più ampio cartellone dell’estate gonnesina “Luci d’estate”.

Eleonora Carta è nata a Iglesias nel 1974. E’ autrice per Newton Compton dei romanzi “La consistenza dell’acqua” (2014), di “Ultima notte nella vecchia casa” per la raccolta “Delitti di Capodanno” (2015) e del “L’imputato” (2016), terzo classificato al Festival GialloGarda 2018. Nel gennaio 2019 torna in libreria con il saggio “Breve storia della Letteratura gialla” edito da Graphe.it, vincitore del premio Giuseppe Lippi per la saggistica gialla. Nel giugno scorso pubblica il racconto “La nuova stagione”, parte della raccolta “Giallosardo” per Piemme Edizioni.

Dal 2016 è tra gli organizzatori della Fiera del Libro di Iglesias, festival letterario del Sud Sardegna giunto alla sua V edizione.