Ponte Genova, scoperta targa con nomi vittime in Comune

Comitato familiari: sentiamo la città vicina

AGO 14, 2020 -

Genova, 14 ago. (askanews) – Una targa di marmo con i nomi delle 43 vittime del crollo di Ponte Morandi è stata scoperta questo pomeriggio a Palazzo Tursi, sede del Comune di Genova, nel secondo anniversario della tragedia.

Alla cerimonia, oltre ad alcuni parenti delle vittime, hanno preso parte il sindaco di Genova, Marco Bucci, il governatore della Liguria, Giovanni Toti, il procuratore capo di Genova, Francesco Cozzi, il prefetto di Genova, Carmen Perrotta e numerosi consiglieri comunali e regionali.

“43 vittime innocenti, legate per sempre a Genova e al cuore dei suoi cittadini”, si legge sulla targa che è stata scoperta dalla portavoce del Comitato dei familiari delle vittime, Egle Possetti e dal presidente del Consiglio comunale, Alessio Piana.

“E’ stata una giornata – ha sottolineato Possetti – densa di emozioni, di affetto, di tristezza, di ricordi e di lacrime. Oggi c’è tutto. Queste giornate sono molto faticose ma sentiamo talmente tanto affetto che ci dà anche la carica. È stata una giornata ambivalente ma – ha concluso Possetti – percepiamo vicina la città”.