Regione Puglia: quarantena per rientri da Grecia, Spagna e Malta

Per i residenti che abbiano soggiornato o transitato in quei Paesi

AGO 11, 2020 -

Milano, 11 ago. (askanews) – Quarantena fiduciaria per 14 giorni per i residenti in Puglia che abbiano soggiornato o transitato da Grecia, Spagna e Malta. Lo prevede, con decorrenza dal 12 agosto, un’ordinanza firmata dal presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano e resa nota questa sera dalla stessa Regione.

I pugliesi che rientrano da questi tre Paesi hanno l’obbligo di segnalare il loro arrivo utilizzando il modello di auto-segnalazione disponibile sul sito istituzionale della Regione Puglia, di comunicarlo al proprio medico di medicina generale. Ma soprattuto di osservare la permanenza domiciliare con isolamento fiduciario per 14 giorni, osservando il divieto di spostamenti e viaggi e rimanendo raggiungibili per ogni attività di sorveglianza.

Naturalmente, la Regione chiede, in caso di comparsa di sintomi, di avvertire immediatamente il medico di medicina generale, ricordando che l”a mancata osservanza degli obblighi di cui alla presente ordinanza, salvo che il fatto costituisca reato, saràpunita con sanzioni”.