Il vaccino è allo Spallanzani: test sull’uomo dal 24 agosto

L'Istituto cerca volontari

AGO 7, 2020 -

Roma, 7 ago. (askanews) – Sono arrivate le prime dosi del vaccino contro il Covid19 all’Istituto Spallanzani, per esclusivo uso sperimentale. Lo rende noto l’Unità di Crisi della Regione Lazio, precisando che si stanno reclutando i volontari per la sperimentazione. I test avranno inizio il 24 Agosto.

L’Istituto Nazionale per le Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani “è alla ricerca di volontari sani, di ambo i sessi, di età compresa tra i 18 e i 55 anni e tra i 65 e gli 85 anni, iscritti al Servizio Sanitario Nazionale, che non abbiano partecipato ad altri studi clinici negli ultimi 12 mesi e che non abbiano contratto il Covid-19.

Chi ha questi requisiti e vuole dare un tuo contributo nella lotta al coronavirus può chiamare il numero 06/55170203 dalle 09:00 alle 17:00 o scrivere una mail a dirsan@inmi.it”.

“Arrivate allo Spallanzani le prime dosi del vaccino completamente made in Italy pronto ora alla fase di sperimentazione sull’uomo. Finanziato dalla Regione Lazio con un investimento da 5 milioni insieme al Ministero della Ricerca.

Dal 24 agosto sarà somministrato a 90 volontari”. Così su Facebook il presidente della regione Lazio Nicola Zingaretti.

cro/sam