Toscana, Giani (Pd): può accadere come in Emilia Romagna

"Salvini non pensi di poter venire a dare lezioni ai toscani"

AGO 6, 2020 -

Roma, 6 ago. (askanews) – “Salvini non pensi di poter venire a dare lezioni ai toscani”. Così Eugenio Giani, candidato del centrosinistra alle Regionali in Toscana.

“La mia sensazione è che in Toscana possa accadere ciò che è accaduto in Emilia: Salvini pensa di potere esportare i modelli del Nord qui. Ma siamo noi in Toscana a poter indicare al nord un modello di sviluppo”, afferma Giani in un’intervista a Repubblica.

“Per 5 anni i leghisti in Consiglio regionale hanno parlato di modello lombardo in sanità. Poi c’è stato il coronavirus. Dopo questa crisi credo che si dovrà parlare di modello toscano in sanità”, afferma l’esponente Pd. “L’80% dei toscani, sia di destra che di sinistra, lo apprezzano. E anche sul lavoro abbiamo un piano di investimenti enorme, che si accompagna ai 15-18 miliardi dell’Europa tra Recovery Fund e Mes. Con quei soldi possiamo attivare qualcosa come 80 mila posti di lavoro, questo la Lega lo sa? La Toscana che ho in mente io è europeista e aperta al mondo, La Lega antieuropeista e Ceccardi dicono che i soldi dell’Europa non servono. Aggiungo che su sanità, infrastrutture, servizi, cultura, turismo e agroalimentare noi siamo credibili, loro hanno idee fumose”.