Ragazzina di 15 anni violentata a Reggio Calabria, un arresto

Indagini degli agenti della Squadra mobile della città

AGO 1, 2020 -

Roma, 1 ago. (askanews) – Un uomo di 27 anni, originario di Reggio Calabria, pregiudicato per reati contro la persona, è stato arrestato in seguito ad una ordinanza di custodia cautelare perché ritenuto responsabile di violenza sessuale ai danni di una minorenne di 15 anni.

Gli accertamenti sul caso sono stati effettuati dalla Sezione “Reati contro la persona, in danno di minori e sessuali” della Squadra Mobile. Le indagini sono state coordinate dalla Procura della Repubblica di Reggio Calabria, diretta da Giovanni Bombardieri. Gli accertamenti sono stati seguiti dal procuratore vicario Gerardo Dominijanni e dal sostituto Nicola De Caria.

Fondamentale alla ricostruzione della vicenda – si spiega in una nota – è stata anche l’audizione protetta della minorenne che ha portato all’acquisizione di elementi fattuali puntualmente riscontrati dagli investigatori. Il gip, in accoglimento della richiesta avanzata dalla Procura della Repubblica, ha disposto nella giornata di ieri la misura cautelare di massimo rigore a carico dell’indagato. L’uomo, rintracciato nel tardo pomeriggio di ieri, dopo le formalità di rito in Questura è stato condotto nella Casa Circondariale di Arghillà a disposizione della competente autorità giudiziaria.