Header Top
Logo
Domenica 9 Agosto 2020

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Veneto, Zaia: cordoglio per la morte di Marco Tamaro

colonna Sinistra
Venerdì 31 luglio 2020 - 16:25

Veneto, Zaia: cordoglio per la morte di Marco Tamaro

Direttore della Fondazione Benetton

Venezia, 31 lug. (askanews) – “L’impegno di Marco Tamaro nell’ambito del lavoro promosso dalla fondazione di cui era alla guida, ha rappresentato un passaggio importante per lo sviluppo del quadro delle attività culturali nella Marca Trevigiana e, quindi, nel Veneto”.

Questo il ricordo del Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia alla notizia della scomparsa del direttore della Fondazione Benetton di Treviso.

“A Tamaro va riconosciuto di aver dimostrato una visione non limitata delle potenzialità sociali della sinergia tra imprenditoria e cultura – prosegue il Governatore -. Sotto la sua direzione la Fondazione Benetton ha dato concretezza non solo agli studi, alle ricerche e alla conservazione documentale, ma anche a quell’attenzione verso i beni culturali, traducendola in valorizzazione e recupero di luoghi e memorie concrete. Penso, ad esempio, al restauro della chiesa di San Teonisto che, dopo l’abbandono, è tornata ad essere luogo aggregativo della città per manifestazioni artistiche di valore”.

“Invio un pensiero a Marco Tamaro – conclude il Presidente – ed ai familiari esprimo le mie più sentite condoglianze”.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su