Header Top
Logo
Venerdì 27 Novembre 2020

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Coronavirus, Gabusi: spesi 6 mln per mascherine Regione Piemonte

colonna Sinistra
Giovedì 30 luglio 2020 - 17:00

Coronavirus, Gabusi: spesi 6 mln per mascherine Regione Piemonte

Audito in Commissione Legalità
Coronavirus, Gabusi: spesi 6 mln per mascherine Regione Piemonte

Torino, 30 lug. (askanews) – I 5 milioni di mascherine che la Regione Piemonte ha fatto distribuire gratuitamente ai piemontesi sono state oggetto di un bando da 6 milioni, aggiudicato a tre aziende piemontesi. Lo ha riferito in Commissione Legalità , a proposito delle gare e degli affidamenti in materia di contrasto all’emergenza da Covid-19 l’assessore alla Protezione civile della Regione Piemonte, Marco Gabusi.

Un costo che secondo Gabusi, è stato coperto usando parte delle donazioni arrivate sul conto corrente attivato per l’emergenza Coronavirus.

Sono state scelte mascherine non chirurgiche perché riutilizzabili e per non creare difficoltà alle forniture degli ospedali, che dovevano rispettare precisi requisiti. Le tre aziende hanno fornito un campione della produzione che ha superato i test di idrorepellenza fatti dal Politecnico di Torino.

Quanto alla dicitura ‘prodotto e confezionato da aziende piemontesi’ sulla carta intestata con i loghi di Regione e Protezione civile e al ‘made in Marocco’ riportato sulle etichette delel mascherine, Gabusi ha spiegato che si riferisce a dispositivi prodotti dall’azienda Miroglio nello stabilimento in Marocco.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su