Stalking nei confronti della ex, uomo arrestato a Cosenza

Ai domiciliari un 58enne cosentino

LUG 25, 2020 -

Roma, 25 lug. (askanews) – La Squadra Mobile di Cosenza ha dato esecuzione all’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal GIP nei confronti di P.S., di anni 58, poiché ritenuto responsabile di atti persecutori. L’uomo, nonostante fosse sottoposto già alla misura del divieto di avvicinamento alla sua ex compagna, avrebbe continuato a porre in essere condotte violente, minacciose e gravemente offensive nei confronti della stessa, consistenti in molestie e minacce, cagionandole un perdurante e grave stato di ansia, di paura ed un fondato timore per la propria incolumità.

Secondo gli investigatori l’uomo inviava numerosi messaggi alla donna al fine di costringerla a tornare con lui, la seguiva in ogni suo spostamento, appostandosi sul tragitto che conduce da casa al lavoro e viceversa.

Questi episodi si sono ripetuti fino al 5 luglio scorso quando l’uomo si è avvicinato alla donna afferrandola per un braccio allo scopo di impedirle la fuga, così da costringerla a riprendere la storia sentimentale dicendole, tuttavia, con tono minaccioso, che la mattina le “avrebbe dato qualcosa”.