Coronavirus, in Basilicata un nuovo positivo su 359 tamponi

Covid-19 riscontrato su un cittadino straniero

LUG 25, 2020 -

Roma, 25 lug. (askanews) – La task force regionale Basilicata comunica che nella giornata del 24 luglio sono stati processati 360 tamponi per la ricerca di contagio da Covid 19. Di questi, 359 sono risultati negativi e un positivo.

Il caso positivo riguarda un cittadino di nazionalità estera che si trova in isolamento in Basilicata. Tale positività è in attesa di conferma a seguito di riprocessazione del tampone presso il laboratorio dell’ospedale San Carlo di Potenza, così come è in attesa di conferma definitiva la positività di una delle 38 persone che si trovano in isolamento in strutture dedicate della Basilicata.

Ieri è guarita una persona. Con questo aggiornamento i residenti in Basilicata attualmente positivi sono 2 e si trovano entrambi in isolamento domiciliare.

Si registra inoltre la guarigione di un’altra persona, la cui positività era stata riscontrata e conteggiata in Lombardia, ma che si trovava in isolamento domiciliare in Basilicata. Nel reparto di malattie infettive dell’ospedale ‘San Carlo’ di Potenza sono ricoverate 2 persone di nazionalità estera e provenienti da Stato estero e che per questo non rientrano nel totale dei lucani contagiati.