Tortura e spaccio, misure cautelari anche per alcuni carabinieri a Piacenza

Sequestrata la caserma Levante. Il Comando Generale sospende tutti

LUG 22, 2020 -

Roma, 22 lug. (askanews) – Ventidue persone, fra le quali 6 carabinieri, sono state destinatarie oggi di altrettante misure cautelari e reali. Sono indagati dalla procura di Piacenza, a vario titolo, per peculato, abuso d’ufficio, arresto illegale e altri gravi reati quali spaccio di droga e tortura. Si tratta dei carabinieri in servizio nella caserma Levante di via Caccialupo nel centro di Piacenza. Anche la caserma è stata sequestrata.

In relazione all’inchiesta che ha interessato carabinieri in servizio a Piacenza, è stata immediatamente disposta la sospensione dall’impiego nei confronti dei destinatari del provvedimento giudiziario, nonché la contestuale valutazione amministrativa dei fatti per adottare, con urgenza, rigorosi provvedimenti disciplinari a loro carico. E’ quanto si legge in una nota del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri.

L’Arma conferma totale sostegno all’autorità giudiziaria, sottolineando come i gravissimi episodi oggetto di indagine siano ulteriormente aggravati dall’incommensurabile discredito che gettano sull’impegno quotidianamente assicurato dai carabinieri al servizio dei cittadini e a tutela della legalità.

GCa/Int2