Tv, ‘Che tempo che fa’ a giugno non in onda ma leader su social

Studio Primaonline: sul podio anche 'Amici' e 'Uomini e donne'

LUG 10, 2020 -

Roma, 10 lug. (askanews) – ‘Che tempo che fa’ di Rai2 è stato il primo programma Tv sui social a giugno, pur non essendo più in onda. A dirlo è la ricerca realizzata in esclusiva da Sensemakers per Primaonline.it sulla base delle rilevazioni di Sharablee monitorando interazioni e videoviews.

Il programma di Fabio Fazio, spiega la ricerca, lo scorso mese ha portato a casa 4,2 milioni di interazioni sulle quattro principali piattaforme, sopravanzando ‘Amici’ che ha fatto registrare 2,8 milioni di interazioni attivate.

Al terzo posto si è confermato il programma cult del day time di Canale5, ‘Uomini e Donne’, che ha sempre Maria De Filippi quale moderatrice e regista in campo. La trasmissione ha riscosso 2,2 milioni di interazioni, soffiando di nuovo la poltrona a ‘Le Iene’, quarte con 2,1 milioni di interazioni, davanti a ‘Verissimo’ e ‘Striscia La Notizia’. Il tutto in una top quindici in cui la novità ‘Made in Sud’ è decima, mentre è già nona prima di iniziare ‘Temptation Island.

Nelle posizioni di vertice, quindi, alla fine si sono collocate cinque trasmissioni della Rai, otto di Mediaset, una de La7 (‘Propaganda Live’, all’ottavo posto) e una di Sky (‘X Factor’, già in fase di casting, all’undicesima piazza).