Milano, butta madre fuori da auto, picchia autista e ruba tram

Trentanovenne preso in via dei Missaglia e portato in Psichiatria

LUG 10, 2020 -

Milano, 10 lug. (askanews) – Ha aggredito e buttato fuori dalla cabina il conducente e si è messo alla guida di un tram della linea 3 ma è stato bloccato e ora si trova all’ospedale Niguarda per una valutazione psichiatrica. E’ accaduto intorno alle 12.30 in via dei Missaglia a Milano. A fermare, quasi subito, la folle corsa di un 39enne completamente fuori di sé sono stati una pattuglia di carabinieri in transito e una della polizia stradale che era già sulle sue tracce dopo averlo localizzato attraverso il suo smartphone.

Lo ha riferito la questura, spiegando che i poliziotti gli stavano dando la caccia da quando, intorno alle 9, lungo la A7, al culmine di una lite per futili motivi, aveva strattonato la madre che stava guidando, l’aveva costretta ad accostare e l’aveva spinta con violenza giù dalla macchina ed era poi ripartito facendo perdere le proprie tracce.

L’auto era stata ritrovata aperta, con le chiavi inserite e il motore acceso in via Johann Gutemberg, al confine tra Milano e Cesano Boscone, ma l’uomo era sparito. Il suo cellulare però era stato individuato in via dei Missaglia, dove nel frattempo il conducente del tram aveva allertato immediatamente la sala operativa Atm affinché interrompesse la corrente elettrica in quel tratto impedendo al tram guidato dal 39enne di continuare a muoversi.

La madre dell’uomo, una donna di 64 anni, è stata soccorsa dal 118 e trasportata in codice giallo all’Humanitas per alcune ferite riportare nella caduta, mentre il tramviere è stato trasportato in ospedale in codice verde.