Tromba d’aria nel Ferrarese: alberi abbattuti e tetti scoperchiati

La prima conta dei danni, Bonaccini sul posto

LUG 3, 2020 -

Roma, 3 lug. (askanews) – Una tromba d’aria e una tempesta di vento e pioggia fortissimi. Sono stati svegliati così nel cuore della notte, i cittadini di Fiscaglia e Ostellato, due tra i comuni più colpiti dal maltempo nel ferrarese.

Tetti scoperchiati, 1500 utenze di energia elettrica disalimentate, alberi abbattuti e divelti, e la superstrada che collega Ferrara a Porto Garibaldi subito chiusa per poter permettere ai vigili del fuoco di intervenire in sicurezza. Circa 50 i vigili del fuoco impegnati dalla notte nei soccorsi insieme a 20 volontari di Protezione civile e, per loro, 160 ancora gli interventi da realizzare.

Il presidente della Regione, Stefano Bonaccini, insieme agli assessori regionali alla protezione civile, Irene Priolo, e al bilancio, Paolo Calvano, che si trovavano già nel ferrarese per una serie di sopralluoghi ai cantieri dell’Idrovia ferrarese, hanno incontrato subito i sindaci di Fiscaglia, Fabio Tosi, e di Ostellato, Elena Rossi, per fare il punto della situazione. (Segue)