Centro Milano Donna, apre il nuovo presidio nel Municipio 3

Quarto in città dopo via Consolini, viale Faenza e via S.Uguzzone

LUG 2, 2020 -

Milano, 2 lug. (askanews) – Milano ha un nuovo Centro Donna ed è il quarto in città dopo quelli di via Consolini, viale Faenza e via Sant’Uguzzone. Alla presenza del sindaco Giuseppe Sala viene inaugurato oggi il nuovo presidio nel Municipio 3, in via Narni 1, nel cuore del quartiere Crescenzago Rizzoli.

“Non si tratta di un centro antiviolenza – ha commentato Daria Colombo, Delegata del Sindaco alle Pari Opportunità di genere -. Come gli altri, anche questo Centro Milano Donna offrirà diversi servizi che vanno dall’orientamento al lavoro ai corsi di italiano e di lingue straniere, dagli sportelli di counseling e legale al sostegno alle neomamme, fino ai laboratori teatrali”.

Il Centro del Municipio 3 sarà gestito da una cordata di dieci associazioni ed enti, responsabile della cordata è Telefono Donna da decenni impegnata contro la violenza di genere. Già attivo nei mesi dell’emergenza Covid attraverso contatti telefonici, email e videochiamate per il sostegno delle donne anche a distanza, da oggi il Centro apre i battenti anche per incontri individuali.