LEGO lancia nuovi set di Arte: cultura pop da Marilyn a Star Wars

Prodotti 2D pensati per il relax degli adulti

LUG 1, 2020 -

Milano, 1 lug. (askanews) – Nuovi set LEGO dedicati agli adulti che raccontano la cultura Pop, da Andy Warhol a Star Wars. Oggi il colosso dei mattoncini lancia quattro nuovi set della linea LEGO Art che vogliono offrire al pubblico dei più grandi “un modo diverso per trasformare la loro passione in arte”.

Gli appassionati di Warhol o Marilyn Monroe, dei Beatles o dei personaggi Marvel Universe e della galassia Star Wars potranno creare opere d’arte LEGO da esporre in casa, in ufficio o ovunque desiderino “vivere” la musica, i film o l’arte.

“I set LEGO Art – come ha confermato ad askanews anche il designer Samuel Liltorp Johnson – offrono agli adulti una nuova esperienza creativa che permette loro di vivere i momenti di relax trasformando un canvas LEGO, in questo caso piccole basi LEGO connesse tra di loro, con le piastrine LEGO. Ciascun set può essere re-immaginato e ricreato in diversi modi per esprimere la personalità di ogni builder rendendo facile e semplice per gli amanti della cultura pop ricreare il pezzo LEGO Art da esporre in casa. Tutti e quattro i nuovi set contengono un mattoncino piatto autografato, proprio come per le vere opere d’arte, e un nuovo elemento grazie al quale sarà molto semplice appendere l’opera di Wall Art”.

A seguito di una ricerca il Gruppo LEGO ha scoperto che il 73% degli adulti spesso cerca nuovi modi per rilassarsi, ecco perché ogni set LEGO Art contiene un podcast ad hoc che accompagnerà i fan durante la costruzione rendendo l’esperienza ancora più intensa e immersiva, con quella che da Billund chiamano letteralmente “colonna sonora” collegata ai set. Aneddoti affascinanti dei creatori di Iron Man e Star Wars, o quelli relativi alle storie di Andy Warhol e dei Beatles compongono i podcast che aiuteranno gli adulti “a immergersi completamente nell’esperienza di costruzione in perfetto relax”.

I set LEGO Art Marilyn Monroe, Beatles e Star Wars The Sith saranno disponibili presso i LEGO Store, su LEGO.com e nei migliori punti vendita dal 1 agosto, mentre il set LEGO Art Marvel Studios Iron Man sarà in vendita in anteprima nei LEGO Store e su LEGO.com dal 1 agosto e presso i migliori rivenditori dal 1 ottobre.

“Sappiamo – ha commentato Louise Elizabeth Bontoft, Senior Design Director di LEGO Group – che gli adulti desiderano rilassarsi dopo una giornata di lavoro, abbiamo perciò pensato al modo migliore per aiutarli a “staccare la spina”, incoraggiandoli a esplorare le loro passioni in maniera creativa. Con questi progetti di design di ampio respiro, invitiamo gli appassionati di cinema, musica, arte e design a immergersi in un mondo fatto di arte e creatività legato ai loro idoli. Attraverso questa nuova esperienza, gli adulti potranno rilassarsi, impegnarsi in un’attività creativa ricca di consapevolezza e, infine, creare un capolavoro d’arte murale che rispecchi perfettamente la loro personalità”.

Questi nuovi set della linea LEGO Art sono il secondo concept creativo di piastrine 2D che il Gruppo LEGO ha annunciato quest’anno, dopo il lancio di LEGO DOTS, un nuovo tema che offre ai bambini un modo di esprimersi innovativo ispirato all’arts & crafts.