Premio Campiello: finalisti venerdì a Scuola Misericordia

In diretta streaming

GIU 30, 2020 -

Venezia, 30 giu. (askanews) – Il Premio Campiello non si ferma e come da tradizione anche quest’anno i cinque scrittori finalisti si incontreranno per la prima volta a Venezia, in una location esclusiva. Grazie alla collaborazione con Umana infatti – da cinque anni main partner del Premio – gli autori saranno al centro di un evento unico, venerdì 3 luglio alle 18 alla Scuola Grande della Misericordia, una delle strutture più affascinanti di Venezia.

L’appuntamento, che si svolgerà nel pieno rispetto di tutte le norme di sicurezza, è su prenotazione fino ad esaurimento posti e, per consentire la massima fruizione dello spettacolo, sarà in diretta streaming sui canali di Umana e del Premio Campiello.

Protagonisti assoluti di questo appuntamento veneziano, progettato e organizzato da Umana, saranno gli autori e le loro opere, in lizza per la vittoria della 58^ edizione del concorso di narrativa contemporanea promosso dalla Fondazione Il Campiello – Confindustria Veneto: Patrizia Cavalli con “Con passi giapponesi” (Einaudi), Sandro Frizziero con “Sommersione” (Fazi Editore), Francesco Guccini con “Trallumescuro. Ballata per un paese al tramonto” (Scrittori Giunti), Remo Rapino con “Vita, morte e miracoli di Bonfiglio Liborio” (minimum fax), Ade Zeno con “L’incanto del pesce luna” (Bollati Boringhieri).