Fase3, Capri isola Covid-free: protocollo Regione-Comuni-hotel

De Luca: assicurare che l'isola resti libera dai contagi

GIU 30, 2020 -

Napoli, 30 giu. (askanews) – La Regione Campania ha siglato con i Comuni di Capri e Anacapri, con Federalberghi Isola di Capri e Atex Isola di Capri, rispettivamente in rappresentanza dei settori alberghiero ed extralberghiero, il protocollo d’intesa “Isola di Capri sicura – Covid free”.

“L’obiettivo – ha spiegato il governatore campano Vincenzo De Luca – è assicurare ai residenti e ai turisti la certezza di continuare ad avere un’isola libera dai contagi, nel periodo in cui sono previsti oltre 10mila arrivi al giorno”. Il protocollo prevede procedure stringenti in caso di sospetto Covid-19.

L’ospedale Capilupi di Capri verrà fornito di tutte le dotazioni necessarie, oltre alla disponibilità di un’ambulanza con barella di biocontenimento. “Anche quest’anno, inoltre, sarà attiva la Guardia medica turistica, un presidio fondamentale per garantire la sicurezza sanitaria. L’isola di Capri – ha concluso De Luca – è una delle immagini che rappresentano la Campania nel mondo ed è fondamentale tutelarla nel migliore dei modi”.