Header Top
Logo
Domenica 5 Luglio 2020

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Defr, Veneto:Governo adotti misure a sostegno imprese e cittadin

colonna Sinistra
Martedì 30 giugno 2020 - 15:29

Defr, Veneto:Governo adotti misure a sostegno imprese e cittadin

Forcolin: "Dia risposte alle Regioni"

Venezia, 30 giu. (askanews) – “Un ringraziamento a medici e operatori sanitari ed anche chi, nello svolgimento delle proprie attività quotidiane – lavorative, imprenditoriali e di volontariato – ha svolto un ruolo prezioso, con generosità e senso di appartenenza alla comunità veneta per il superamento del Covid-19”.

Così il Vicepresidente della Giunta regionale, Gianluca Forcolin, su delega del Presidente Zaia, oggi ha introdotto la presentazione del Documento di Economia e Finanza Regionale (DEFR) per il triennio 2021-2023 al Tavolo di concertazione generale, composto dalle rappresentanze delle parti economiche e sociali. Nel rispetto delle norme in materia sanitaria e di distaccamento sociale, il Tavolo si è svolto in modalità in presenza, segnale forte di un necessario ritorno alla normalità.

Il documento, adottato dalla Giunta regionale e trasmesso al Consiglio regionale per l’approvazione, è l’atto di programmazione strategica e finanziaria triennale della Regione alla base della manovra di bilancio che verrà discussa a fine 2020. È un documento dai contenuti molteplici in cui è delineato il lavoro che attende la Regione nei prossimi anni in un approccio integrato del “Sistema Regione” che valorizzi tutte le società e gli enti regionali.

“È indispensabile – ha sottolineato Forcolin – che il Governo centrale adotti tempestive e concrete misure a vantaggio di imprese e cittadini e dia risposte precise alle necessità di Regioni ed Enti Locali, in prima linea per far fronte all’emergenza che la Regione sta guidando in maniera pragmatica e con risultati positivi”.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su