Header Top
Logo
Domenica 5 Luglio 2020

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Comuni, vertice on line tra sindaci per comunicazione non ostile

colonna Sinistra
Lunedì 29 giugno 2020 - 17:01

Comuni, vertice on line tra sindaci per comunicazione non ostile

Sala, Appendino e De Caro insieme per "Parole O_stili"

Torino, 29 giu. (askanews) – Un incontro on line tra sindaci italiani per parlare di buona comunicazione politica, “non ostile”. E’ “Parole O-stili” in programma alle 16,30 su YouTube con protagonisti Beppe Sala, sindaco di Milano, Chiara Appendino, sindaca di Torino, Antonio Decaro, presidente Anci e sindaco di Bari, e Loredana Poli, assessore all’Istruzione di Bergamo. L’obiettivo sarà tradurre l’impegno formale dell’adesione al Manifesto della comunicazione non ostile in azioni concrete in favore dei propri cittadini.    Secondo le ultime rilevazioni SWG per Parole O_Stili il 91% degli intervistati reputa che in Italia esiste un problema di violenza verbale in politica e che i social siano un megafono di linguaggi violenti (74%). 

All’appuntamento online parteciperà anche Francesco Di Costanzo, Presidente di Pa Social, Francesco Nicodemo, Formatore dell’Academy di Parole O_Stili e Angela Creta, Coordinatrice per il Lazio di PaSocial. Insieme annunceranno l’inizio di un imminente collaborazione tra l’Associazione triestina “Parole O_stili” e PA Social, associazione nazionale per la comunicazione e informazione digitale.    “Siamo onorati che le istituzioni abbiano risposto al nostro invito” ha detto Rosy Russo, presidente di Parole O_Stili.

“Il momento di confronto che si terrà, oltre a dare ulteriore concretezza all’impegno assunto con la firma del Manifesto, farà da apripista a un calendario di iniziative e progetti che metteremo in campo nei prossimi mesi con l’aiuto dei Sindaci. Ponendo al centro il dialogo e l’inclusione, vogliamo diffondere una maggiore consapevolezza degli strumenti digitale e dell’uso del linguaggio, così da contrastare l’odio e la violenza on e offline”, ha aggiunto Russo.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su