La situazione coronavirus a Roma e nel Lazio oggi

Due senzatetto a Roma1 tra i nuovi positivi

GIU 28, 2020 -

Roma, 28 giu. (askanews) – Nel Lazio oggi 14 nuovi casi di coronavirus e zero decessi, e il focolaio di Fiumicino – assicura la regione Lazio – è sotto controllo: non risultano al momento positivi tra i clienti dei due locali chiusi, dopo che un dipendente è stato ricoverato per Covi-19.

“Oggi registriamo un dato di 14 casi positivi e zero decessi”, ha reso noto l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato, spiegando: “A Roma città si registrano 6 nuovi casi. Nella Asl Roma 3 è sotto controllo il focolaio a Fiumicino. Non risultano al momento positivi tra i clienti delle due attività di ristorazione. Eseguiti oltre 1.100 tamponi al drive-in di Casal Bernocchi per l’indagine epidemiologica e voglio ringraziare gli operatori per lo straordinario lavoro fatto nelle ultime 48 ore”.

“Nella Asl Roma 1 – aggiunge l’assessore – si registrano due casi positivi relativi a due persone senza fissa dimora intercettati al pronto soccorso del San Giovanni e del Santo Spirito. Nella Asl Roma 2 un caso positivo di rientro dal Pakistan. Sono state attivate le procedure di contact tracing internazionale”.

E ancora “nella Asl Roma 6 sono 7 i nuovi casi positivi tutti riferibili ad un cluster familiare già noto per altri due casi che può ritenersi limitato allo stretto ambito familiare tra Anzio e Ardea. In corso comunque l’indagine epidemiologica e il contact tracing”.

Red/Gtu/Int2