Header Top
Logo
Sabato 4 Luglio 2020

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Catena umana avvia campagna unitaria per rilancio Lago di Como

colonna Sinistra
Lunedì 22 giugno 2020 - 16:45

Catena umana avvia campagna unitaria per rilancio Lago di Como

Coinvolgerà 900 persone in 23 Comuni dal 22 al 27 maggio
Catena umana avvia campagna unitaria per rilancio Lago di Como

Milano, 22 giu. (askanews) – Un grande catena umana, realizzata nel pieno rispetto delle regole di sicurezza sanitaria, lancerà #lakecomorestarts, campagna per la promozione turistica e culturale della destinazione Lago di Como che era già stata attivata su impulso della Camera di Commercio Como-Lecco prima dell’emergenza sanitaria. L’iniziativa prevede il coinvolgimento di più di 900 persone (rigorosamente divise in gruppi di 15, autonomi e distanziati e rispettosi delle disposizioni antiCovid), oltre 120 addetti alla sicurezza, di 23 comuni delle province di Como e Lecco. Saranno immortalati in trenta luoghi durante sei giorni di ripresa dal 22 al 27 maggio.

Il progetto integrato di marketing territoriale include diverse azioni di sostegno diretto per 600.000 euro ai soggetti che promuovono e valorizzano il patrimonio del territorio. Turismo e cultura per il Lago di Como nell’ultimo quinquennio hanno avuto una crescita di oltre il 30% e si sono sempre più integrati creando eventi e attività di accoglienza per una presenza turistica internazionale a sei cifre. La catena umana verrà ripresa dall’alto e condurrà idealmente ad un luogo da dove un o una violinista della Lake Como Philharmonic Orchestra suonerà la musica che farà da colonna sonora al video.

Per aiutare la ripartenza del turismo sul Lago di Como è stata progettata la promozione “Torna a trovarci, una notte sarai nostro ospite”. Tutti coloro che fino a marzo 2021 soggiornano in una struttura aderente all’iniziativa, riceveranno un voucher che invita a ritornare dal primo ottobre 2020 al 31 marzo 2021, usufruendo di un pernottamento gratuito. È previsto infine un calendario unico dell’offerta culturale delle due province che include eventi come il Lakecomo International music festival Amadeus Arte (Villa Carlotta) e le visite guidate del nuovo museo di Manzoni a Lecco.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su