Header Top
Logo
Sabato 11 Luglio 2020

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Circo Massimo, Articolo Uno: manifestazione è offesa a Roma

colonna Sinistra
Sabato 6 giugno 2020 - 18:20

Circo Massimo, Articolo Uno: manifestazione è offesa a Roma

"Condanniamo aggressioni compiute ai giornalisti"

Roma, 6 giu. (askanews) – “Roma in questi giorni è stata teatro di manifestazioni, proteste e aggressioni da parte dell’estrema destra. Dall’intimidazione alla Raggi fino ai gravi episodi di oggi. Appare chiaro il tentativo di gruppi organizzati della galassia nera romana di creare un clima di tensione e di contrapposizione violenta per cavalcare il malessere sociale”. Così si afferma in una nota di Piero Latino, segretario di Articolo Uno Roma.

“Lo Stato democratico e le sue istituzioni non possono tollerare che si agisca impunemente in questo modo – si aggiunge – Diciamo chiaramente che Roma non può essere ancora offesa da questo tipo di manifestazioni. Siamo convinti che gli esponenti della destra presenti nelle istituzioni prenderanno nettamente le distanze da questi gesti e non seguiranno, come pure accaduto in passato, la via del silenzio”.

Articolo Uno “si attiverà in tutte le sedi affinché vi sia una risposta chiara ed efficace contro queste violenze. Condanniamo fermamente, infine, le aggressioni compiute dagli attivisti di Forza Nuova ai danni dei giornalisti presenti, a cui va tutta la nostra solidarietà, e chiediamo che si faccia giustizia rapidamente, individuando gli autori di queste inaccettabili violenze”.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su