Rapinano ragazzi in pieno centro a Milano: arrestati 2 minori

Sono ragazzi italiani di 14 e 15 anni. L'aggressione in via Melloni

GIU 3, 2020 -

Milano, 3 giu. (askanews) – La scorsa notte a Milano, i poliziotti del Commissariato Monforte Vittoria hanno arrestato due italiani di 14 e 15 anni accusati di aver rapinato due ragazzi poco più grandi di loro. Lo ha riferito la questura del capoluogo lombardo, spiegando che poco dopo la mezzanotte gli agenti sono intervenuti in piazzale Dateo dove il padre di uno dei due ragazzi rapinati, in compagnia del figlio 17enne e del suo amico 19enne, aveva rintracciato i rapinatori e allertato la polizia.

I due minorenni sono stati trovati in possesso dei due smartphone e del denaro rubati, oltre che del taglierino utilizzato per minacciare le vittime, aggredite poco prima nella vicina via Melloni. I due, di origine straniera, sono stati così arrestati per rapina aggravata in concorso e accompagnati presso il Centro di prima accoglienza minorile di Torino.

Nelle ultime settimane, gli abitanti della zona avevano segnalato diverse aggressioni tra minorenni spesso sfociate in rapina, in particolare nelle zone di largo Marinai d’Italia, via Cadore, piazzale Dateo e corso Indipendenza.