Fase 2, Zaia: da Grecia comportamento riprovevole

"Nostre frontiere aperte, non lasciamo fuori nessuno"

MAG 30, 2020 -

Venezia, 30 mag. (askanews) – “Per gli italiani la Grecia è casa. E’inaccettabile, è grave concettualmente che un paese europeo chiuda all’Italia. Non me lo sarei mai aspettato, ci vuole un bel coraggio. Le nostre frontiere sono aperte, non esiste che lasciamo fuori qualcuno perché è un appestato. La Grecia ha avuto un comportamento riprovevole”.

A dirlo il presidente del Veneto, Luca Zaia commentando la decisione della Grecia di chiudere all’ingresso degli italiani nel paese almeno fino al 15 giugno, mentre ha aperto ad altri stati.

“Mi meraviglia che una decisione come questa venga da un paese che è in Europa – ha proseguito – se lo dice la Svizzera, certo è per conto suo, se lo dice Grecia invece, col passato della con trojka del Salva Stati, non mi risulta che la sanità greca sia migliore di quella del Veneto o dell’Italia, la lezione dalla Grecia no, comunque i greci sono bene accetti in Veneto non ci sono preclusioni”, ha concluso più eneti che vanno in grecia che greci vengono in veneto, spingersi così in avanti nelle riflessioni per nessuno Wuhan compreso, Storia grecia ha con rep Veneta e italia, Foscolo, veneziani, diplomazia greca nell’archivio di stato ha tutti gli scritti in veneziano, e ci dicono che noi dobbiamo starcene a casa non si fa così. Il ministro degli esteri se fossi io di fronte così sarei già ad Atene.