Header Top
Logo
Giovedì 9 Luglio 2020

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Fase 2, Tesei (Umbria): indice classificazione contagio aberrante

colonna Sinistra
Venerdì 22 maggio 2020 - 16:36

Fase 2, Tesei (Umbria): indice classificazione contagio aberrante

Speranza è d'accordo su questo
Fase 2, Tesei (Umbria): indice classificazione contagio aberrante

Roma, 22 mag. (askanews) – “Questo meccanismo non funziona, è aberrante”. Così la Presidente della Regione Umbria Donatella Tesei, intervenendo quest’oggi all’interno di “Effetto Giorno” su Radio 24. Il governatore ha definito in questo modo il sistema di controllo dell’Istituto Superiore di Sanità che classifica il rischio di contagio all’interno delle Regioni e che vede l’Umbria al pari di altre, quali la Lombardia”.

“Noi siamo la migliore Regione italiana, ad oggi, per numeri assoluti; da giorni abbiamo zero contagi e una curva discendente: quindi – continua Tesei – siamo la Regione più tranquilla d’Italia”.

La Presidente è poi tornata sul sistema di classificazione del rischio: “Non so quale stranissimo sistema abbiano adoperato, ma queste notizie stanno creando danni ad una regione che è pronta a ripartire. Ho parlato con il Ministro Speranza: è d’accordo con me, condivide che ci sia qualcosa da rivedere in questo sistema e – conclude Tesei – per questo, il ministro dovrebbe fare un suo comunicato”.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su