Header Top
Logo
Venerdì 29 Maggio 2020

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Monini adotta 100mila api per festeggiare il suo centenario

colonna Sinistra
Lunedì 18 maggio 2020 - 15:27

Monini adotta 100mila api per festeggiare il suo centenario

L'iniziativa con una azienda agricola bio nel Milanese
Monini adotta 100mila api per festeggiare il suo centenario

Milano, 18 mag. (askanews) – Mille api adottate per ogni anno di vita trascorso: Monini ha scelto di celebrare così quest’anno il proprio centenario, dando “famiglia” a 100 mila api cittadine dell’hinterland milanese.

I preziosi insetti sono infatti ospitati nei terreni dell’azienda agricola biologica Terrafiena di Carugate, dove dal 2015 le api vengono allevate grazie a un progetto di salvaguardia promosso da LifeGate, Bee My Future, che quest’anno l’impresa spoletina ha deciso di affiancare con un’importante adozione. L’iniziativa si inserisce nel solco di una collaborazione avviata nel 2018, che ha permesso di tutelare le api del Gargano, terra natia dell’olio extravergine Monini Bios.

Il benessere di questi piccoli insetti è del resto vitale: infaticabili lavoratrici e prime sentinelle dello stato di salute del nostro ambiente, sono indispensabili a garantire il cibo sulle nostre tavole. Dal loro lavoro – e da quello degli altri colleghi insetti impollinatori – dipende infatti il 75% delle coltivazioni alimentari. Per questo il 20 maggio tutto il mondo celebra le api con una Giornata mondiale.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su