Sciopero Ansa, Sindaco Padova: ruolo fondamentale della stampa

"E dei giornalisti in società disorientata da fake news"

MAG 16, 2020 -

Padova, 16 mag. (askanews) – “Un’informazione seria e attendibile è fondamentale e proprio queste settimane di emergenza per il Covid-19 hanno evidenziato, se mai ce ne fosse stato bisogno, il ruolo insostituibile che i giornalisti svolgono nella nostra società spesso disorientata da fake news di dubbia origine”.

Così il sindaco di Padova, Sergio Giordani in merito alla vertenza in corso all’Agenzia Ansa, che ha portato alla proclamazione di due giorni di sciopero da parte dei giornalisti.

“L’Agenzia Ansa – ha proseguito – da sempre è, a ragione, considerata una delle fonti più attendibili della nostra informazione e quindi desta preoccupazione apprendere del piano di ridimensionamento varato dall’azienda che colpisce direttamente i giornalisti con cassa integrazione e pesante taglio dei compensi ai tanti collaboratori sul territorio. Esprimo loro la mia solidarietà e mi auguro che la vertenza sia rapidamente risolta in modo positivo, trovando un ragionevole percorso che salvaguardi i lavoratori e l’assetto aziendale”.