A Torino cento fotografi per il Fondo straordinario Covid-19

Al via "Photo Action per Torino" di Harari e Ranzani

MAG 7, 2020 -

Torino, 7 mag. (askanews) – Dal ritratto di Laurie Anderson a quello di Bruce Springsteen: oltre 100 fotografi internazionali hanno messo a disposizione la loro opera per un progetto di beneficienza in favore del Fondo Straordinario Covid-19 di Ugi Onlus e Città della Salute di Torino. Si chiama “Photo Action per Torino” ed è stato ideato dai fotografi Guido Harari e Paolo Ranzani insieme a Wall Of Sound Gallery.

Accedendo al sito photoactionpertorinorino.org fino al 21 maggio 2020, si potrà consultare l’archivio delle immagini e scegliere una o più stampe fine art donando 100 euro ciascuna (più 10 euro per spese di spedizione).

Le stampe saranno realizzate in formato 21x29cm (A4) su Epson Premium Luster Photo Paper da Wall Of Sound Gallery. Saranno in edizione aperta con timbro a secco, certificate con un’apposita etichetta sul retro della stampa, ma non firmate né numerate.

L’intero ricavato della raccolta fondi “Photo Action per Torino” verrà devoluto ad U.G.I. Onlus per il Fondo Straordinario Covid-19, che erogherà contributi una tantum a famiglie selezionate dal Comitato Assistenza di Ugi Onlus su proposta della Assistente Sociale che opera all’interno della Città della Salute, con particolare attenzione al reparto di Oncoematologia pediatrica dell’ospedale Infantile Regina Margherita (diretto dalla professoressa Franca Fagioli). Quest’ultima segnalerà eventuali emergenze nell’ambito del team medico a cui destinare una borsa di studio.