Covid-19, da Uninettuno Digital Talks per riflettere su emergenza

Oggi primo incontro: "La democrazia tra tecnologia e comunicazione"

APR 30, 2020 -

Roma, 30 apr. (askanews) – L’Università Telematica Internazionale Uninettuno lancia un ciclo di Digital Talks dal titolo: “L’emergenza Covid-19 e le sue emergenze democratiche, economiche e sociali”, trasmesso in diretta streaming sulla piattaforma di Uninettuno e sulla pagina FB dell”Ateneo.

Un ciclo di webinar, coordinato da Fabio Giuseppe Angelini, professore straordinario di Diritto amministrativo di Uninettuno, al quale parteciperanno accedemici e personalità impegnate nel mondo dell’impresa, della comunicazione, delle professioni, della cultura e del sociale, attraverso il quale l’Università vuole continuare ad offrire spunti di riflessione su tematiche d’attualità allo scopo di alimentare quei processi argomentativi sempre più necessari in una democrazia deliberativa e inclusiva.

Oggi il primo appuntamento online: “La democrazia tra tecnologia e comunicazione”, dedicato, in particolare, allo stato di “emergenza permanente” che sta mettendo a dura prova il modello di democrazia liberale, già fortemente in crisi e minacciato dall’applicazione delle tecnologie digitali nell’ambito dei processi democratici.

Tra i presenti, oltre al Prof Angelini in veste di moderatore, Mauro Barberis, docente ordinario di Filosofia del Diritto presso l’Università di Trieste e Lelio Alfonso, Managing Partner Milano della Comin & Partners. Il webinar si pone l’obiettivo di riflettere sul ruolo sempre più preponderante assunto dalla comunicazione istituzionale nella gestione dell’emergenza sanitaria che sta delineando un quadro preoccupante del nostro presente, ma anche del futuro che si preannuncia pieno di incognite sul piano sanitario, economico e sociale.