Montemagni (Lega): poche agenzie di stampa per consiglio Toscana

Non consultabili informazioni da Ansa, Agi, Dire e Askanews

APR 24, 2020 -

Roma, 24 apr. (askanews) – “Abbiamo a più riprese sollevato la questione relativa alla totale mancanza di materiale informativo proveniente dalle Agenzie di stampa nazionali, come, ad esempio, l’Ansa, l’Agi, la Dire ed Askanews”. Lo afferma Elisa Montemagni, Capogruppo in Consiglio regionale della Toscana della Lega.

“Da qualche tempo – prosegue il Consigliere – possiamo, infatti, consultare solo i ‘lanci’ di Adnkronos, piuttosto attenta alla realtà regionale e dell’Italpress; quest’ultima, con sede a Palermo, non ci risulta neanche abbia un apposito spazio riservato alle notizie provenienti esclusivamente dalla Toscana”.

“Ci pare, dunque, una lacuna che dovrebbe essere finalmente colmata – precisa l’esponente leghista – visto che riteniamo doveroso avere sempre a disposizione una tempestiva informazione, la più capillare possibile, anche in vista delle prossime elezioni regionali. Le Agenzie, com’è noto – sottolinea la rappresentante del Carroccio – svolgono un ruolo essenziale a livello informativo e tutti i media attingono da loro per sviluppare, magari, determinati argomenti”.

“Visto che il Presidente Giani – conclude Elisa Montemagni – ha più volte ribadito l’importanza di avere a disposizione, per i Consiglieri, più fonti giornalistiche possibili, ci attendiamo, quindi, che s’impegni per risolvere questa palese carenza”.