CampusX al fianco degli studenti durante l’emergenza

Riduzione del 30% sui contratti d'affitto

APR 23, 2020 -

Roma, 23 apr. (askanews) – CampusX, società attiva nel settore dello Student Housing, ha deciso di andare incontro alle esigenze degli studenti che alloggiano presso le proprie strutture, applicando uno sconto sulle quote d’affitto. Tutti coloro che sono impossibilitati a rientrare presso il proprio alloggio a CampusX, in conseguenza dei divieti previsti dal DPCM del 22 marzo 2020, riceveranno uno sconto del 30% sui canoni di locazione per i mesi di aprile e maggio. Si tratta di un’iniziativa del valore economico di circa 1 milione di euro.

In questa difficile fase di emergenza, tutte le residenze gestite da CampusX sono sempre rimaste aperte ed hanno implementato una serie di misure idonee per prevenire i contagi e salvaguardare la salute degli studenti. Inoltre, per compensare le necessarie limitazioni di accesso alle aree comuni, CampusX ha messo quotidianamente a disposizione degli studenti alcuni servizi e attività di condivisione in modalità virtuale, quali ad esempio lezioni di fitness online, cooking class e tour dei musei.

“Per CampusX la salute e la sicurezza degli studenti sono al primo posto. Considerate le difficoltà del momento e l’impossibilità di alcuni studenti di rientrare nei campus, abbiamo deciso volontariamente di applicare uno sconto sui contratti d’affitto. Allo stesso tempo contiamo che gli altri operatori e le proprietà immobiliari possano dare il proprio contributo sostenendo in questo modo il Settore dello Student Housing che negli ultimi anni ha vissuto un rapido sviluppo e che conta di non fermarsi difronte a questa emergenza. L’esperienza universitaria è una componente fondamentale e non potrà mai essere virtuale. Attendiamo la fine di questo periodo di emergenza, così che gli studenti possano tornare quanto prima alla normalità e alle lezioni in aula, ovviamente nel rispetto delle norme” – Samuele Annibali, Direttore Generale CampusX.