Luca Abete, web talk NonCiFermaNessuno con studenti su Facebook

Appuntamento domani: "Venerdì 17 aprile non porta sfortuna"

APR 16, 2020 -

Roma, 16 apr. (askanews) – Luca Abete ha scelto un giorno simbolicamente “difficile” per lanciare il suo urlo di battaglia #NonCiFermaNessuno! Si terrà infatti venerdì 17 aprile (alle ore 17:00) un evento speciale legato alla campagna sociale motivazionale che l’inviato di Striscia la Notizia, con grande successo, porta in tour dal 2014.

#NonCiFermaNessuno Web-Talk sarà un appuntamento aperto a tutti gli studenti delle scuole superiori italiane che vi prenderanno parte restando a casa collegandosi in streaming. A tener banco sarà Luca Abete, anima e animatore della community che parlerà di coraggio, successi e soprattutto sconfitte capaci di trasformarsi in occasioni per crescere, migliorare e valorizzare il proprio talento.

“Il successo di questo format – spiega Luca Abete – sta proprio in questo meccanismo: i ragazzi non hanno bisogno dell’ennesima lezione di vita, ma di storie credibili, esperienze vicine a quelle che vivono e alle quali aggrapparsi nella dura scalata verso il raggiungimento del proprio sogno. Per questo motivo ho pensato che #NonCiFermaNessuno ha, in questo momento storico così difficile, un significato ancora più importante. Anche la scelta della data non è casuale: nel giorno sfortunato per antonomasia, voglio parlare ai ragazzi di fortuna e quanto sia importante provare a determinarla!”.

Gli studenti potranno formulare domande e far arrivare le proprie considerazioni creando un vero e proprio talk show a distanza ad interazione istantanea. Entusiasta anche la risposta delle istituzioni scolastiche che hanno aderito con entusiasmo all’originale proposta di Luca Abete. Ad oggi sono già 28 gli istituti scolastici che hanno aderito all’iniziativa. Si prevede, pertanto, l’adesione di circa 5000 studenti in rappresentanza delle varie regioni italiane. L’appuntamento è sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/noncifermanessuno/ ed sul canale YouTube https://www.youtube.com/noncifermanessuno di #NonCiFermaNessuno.

Gli studenti potranno assistere liberamente alla diretta semplicemente collegandosi online alle ore 17:00. L’evento è ideato e prodotto dalla LAB Production in collaborazione con Ondesonore Live che ne curerà la parte tecnica.

#NonCiFermaNessuno è una campagna sociale motivazionale, dedicata al mondo giovanile, che grazie all’originalità del format comunicativo e l’importanza del messaggio trasmesso ha ricevuto nel corso degli anni numerosi riconoscimenti. Nel 2016 il tour è arrivato a Città del Vaticano dove Luca Abete ha parlato con Papa Francesco a 7000 ragazzi. L’Università di Parma ha conferito nel 2017 a Luca Abete il titolo di Professore ad Honorem e nel 2018 è stata attribuita Ia Medaglia del Presidente della Repubblica. Dal 2018 si avvale del Patrocinio morale del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Il tour sostiene il Banco Alimentare e UNIAMO, la Federazione Italiana Malattie Rare.