Roma, rincari fino al 330% su mascherine e gel. Denunciato farmacista

Manovre speculative e frode in commercio

MAR 30, 2020 -

Roma, 30 mar. (askanews) – Blitz della Polizia di Stato in una farmacia della capitale per contrastare i rincari sui prezzi di vendita di mascherine, gel e prodotti igienizzanti. A far scattare i controlli la segnalazione, fatta da un cittadino al commissariato Porta Maggiore, della vendita di una mascherina FFP3 a 30 euro.

I poliziotti del commissariato, diretto da Irene Di Emidio, in collaborazione con gli agenti della Divisione Polizia Amministrativa della Questura di Roma, diretta da Angela Cannavale, hanno così proceduto – nel corso del controllo – ad un attento esame di tutta la merce esposta, avendo cura di mettere a confronto il prezzo di acquisto con quello di vendita. Hanno così scoperto una maggiorazione sul prezzo di acquisto del 333% per cento di 3891 mascherine FFP1 prive di marchio Ce, del 272% su 37 mascherine FFP3 e 290% su 354 flaconi da 100 ml di gel igienizzante venduti ad 8 euro ciascuno.

Al termine dell’ispezione tutto il materiale è stato sequestrato ed il titolare della farmacia, un 40enne italiano, è stato denunciato per manovre speculative su merci e frode in commercio.