Coronavirus, future mamme si preparano a parto con corso Youtube

Prima lezione online Futura dedicata a primo soccorso pediatrico

MAR 30, 2020 -

Roma, 30 mar. (askanews) – Nove mesi di impegni, di visite dal ginecologo, di nuove amicizie e incontri con altri futuri genitori, per poi ritrovarsi d’improvviso chiusi in casa ad affrontare gli ultimi momenti della gravidanza e non sapere cosa fare. L’emergenza provocata dalla pandemia virale da coronavirus sta modificando i nostri progetti e le nostre abitudini. Anche se in gravidanza le visite mediche necessarie sono garantite e le strutture ospedaliere rimangono aperte e pronte ad accogliere le donne in gravidanza, i corsi di accompagnamento al parto sono stati annullati.

Futura Stem Cells, società che si occupa di conservazione di cellule staminali del cordone ombelicale, organizza un corso di accompagnamento al parto gratuito dedicato ai futuri genitori. II corso di accompagnamento al parto online che Futura offre alle coppie in dolce attesa vuole dare un servizio per tutte quelle persone che in questo momento di emergenza non hanno la possibilità di svolgere un corso dal vivo, per prepararsi ad un momento così importante delle loro vite.

I futuri genitori potranno accedere al corso online gratuito, sia per un singolo appuntamento sia per tutta la durata del corso che prevede diverse lezioni, al fine di toccare tutti gli argomenti importanti per una donna in gravidanza e per una coppia che sta per diventare famiglia.

“Si parlerà di nutrizione in gravidanza, della preparazione del corpo al parto e di come prevenire alcune problematiche, – dichiara la Dott.ssa Totta, Responsabile Scientifica di Futura Stem Cells – faremo ginnastica insieme, parleremo ovviamente di travaglio e parto, di qual è il momento migliore per andare in ospedale, di allattamento e di cosa è bene mangiare durante questo periodo, ma anche di cosa significhi il rientro a casa, consigli sulla gestione dell’emotività ed infine daremo informazioni anche su come intervenire in situazioni di pericolo con una lezione sulle tecniche di disostruzione E si inizierà proprio dalla fine, con la prima lezione che si svolgerà venerdì 27 marzo”.

I corsi saranno tenuti da professionisti del settore che collaborando in situazioni non canoniche hanno voluto dare il loro contributo per la realizzazione del progetto gratuito per le future mamme.