Coronavirus, Althea consegna ventilatori e monitor da gara Consip

Da Malpensa a strutture sanitarie di tutta italia

MAR 28, 2020 -

Milano, 28 mar. (askanews) – Althea Italia, azienda attiva nel settore dei servizi integrati di ingegneria clinica, è impegnata nella consegna dei dispositivi medici destinati all’emergenza sanitaria Covid-19, dopo essersi aggiudicata la gara indetta da Consip.

Da questa mattina i diversi dispositivi, 370 ventilatori e 5000 monitor multi-parametrici, sono in fase di smistamento all’aeroporto di Malpensa e attraverso un’attività di coordinamento con la Consip e sotto le indicazioni della Protezione Civile verranno distribuiti in diversi ospedali del territorio nazionale, con l’ausilio del personale specializzato Althea.

La consegna di tutti i dispositivi, già avviata, verrà completata entro martedì 31 marzo, in anticipo rispetto ai tempi di consegna previsti dal bando Consip.

“Grazie al lavoro ininterrotto di tutti i dipendenti e la collaborazione di Consip e delle istituzioni, sono fiero di confermare che Althea, in anticipo rispetto alla prima scadenza della gara Consip e con quantitativi maggiori, ultimerà le consegne di 370 ventilatori polmonari e 5000 monitor multi-parametrici entro il 31 marzo” ha commentato Alessandro Dogliani, presidente e amministratore delegato di Althea Italia.