Comune Milano: online mappa negozi con consegna a domicilio

Iniziativa in collaborazione con Confcommercio

MAR 26, 2020 -

Milano, 26 mar. (askanews) – Sono oltre 370 i negozi aperti e mappati online dal Comune di Milano che oltre ad essere aperti effettuano anche consegne a domicilio, dagli alimentari alle drogherie, cui si aggiungono gli operatori presenti in 12 Mercati Comunali Coperti e 50 edicole cittadine. E’ l’iniziativa “Spesa a domicilio”, pensata per “valorizzare quelle piccole realtà economiche di vicinato che sono al centro della vita economica di ogni quartiere e che possono risultare strategiche per limitare gli spostamenti all’interno della città e della singola zona. Una valida alternativa per la propria spesa alla grande distribuzione che oggi richiede lunghe code e tempi di attesa, anche per la consegna a domicilio”, ha spiegato l’assessore alle Politiche del Lavoro, Attività produttive e Commercio Cristina Tajani.

Un elenco nato dalla collaborazione del Comune di Milano con i nove municipi della città, Confcommercio Milano e il suo sistema associativo, le associazioni di via e il supporto delle principali social street presenti in città. La mappa, oltre a consentire di visualizzare le attività presenti nel proprio quartiere, riporta anche alcune informazioni come l’indirizzo, i recapiti di contatto, le modalità di pagamento e di consegna (in proprio o a mezzo vettore) con i relativi costi o gratuità. La mappa e tutte le informazioni sono consultabili direttamente sul sito del Comune di Milano.

Nella stessa sezione è disponibile anche un apposito format di adesione, dedicato agli esercizi che vorranno aderire all’iniziativa inserendo sulla mappa le informazioni riguardanti la propria attività.