Header Top
Logo
Venerdì 3 Aprile 2020

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Coronavirus, dal 27 al 29 marzo a Carpi sarà lutto cittadino

colonna Sinistra
Mercoledì 25 marzo 2020 - 21:07

Coronavirus, dal 27 al 29 marzo a Carpi sarà lutto cittadino

Espressione di comunione tra le persone di tutte appartenenze

Bologna, 25 mar. (askanews) – Dal 27 al 29 marzo il sindaco di Carpi, nel modenese, proclamerà lutto cittadino per le persone morte a causa del Covid-19. Per la diocesi – che aderisce alla iniziative – si tratta di “espressione pubblica di una comunione tra le persone di tutte le appartenenze”.

Alle attività aperte in quelle giornate, la giunta guidata da Alberto Bellelli, chiede di rispettare un minuto di silenzio, per stringersi alle persone, conosciute e non, che hanno perso i loro cari in queste settimane di emergenza Covid-19

“Volentieri annuncio un’iniziativa, che il Comune di Carpi desidera collegare a questa nostra celebrazione di preghiera per i malati e al ‘Padre nostro’ che, tra pochi minuti, reciteremo uniti al Santo Padre e ai cristiani di tutte le confessioni nel mondo intero e per tutti gli uomini – ha detto il vicario della diocesi di Carpi, Ermenegildo Manicardi -. Per esprimere la partecipazione alla sofferenza di tante famiglie, che in questa pandemia hanno subito un lutto, il Sindaco di Carpi, Alberto Bellelli, proclamerà alcuni giorni di lutto cittadino con la bandiera del Comune carpigiano issata a mezz’asta”.

“Questo – ha spiegato il vicario – non è da capire come un segnale lugubre, ma, al contrario, come l’espressione pubblica di una comunione tra le persone di tutte le appartenenze. Noi credenti accogliamo questo segno e lo inseriamo nella nostra preghiera, convinti che essere sinceramente uniti è il sollievo più grande alla malattia, al dolore e anche ai lutti più drammatici. Quando si portano a più braccia, tutti i pesi, pur se gravissimi, diventano più leggeri. La molteplicità di braccia poi permette a ciascuno di esprimere al meglio la propria forza e di renderla efficace allo scopo”.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su