Header Top
Logo
Domenica 5 Aprile 2020

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Papa Francesco raccomanda ai fedeli la “comunione spirituale”

colonna Sinistra
Giovedì 19 marzo 2020 - 09:08

Papa Francesco raccomanda ai fedeli la “comunione spirituale”

Le messe sono sospese e non è possibile ricevere l'eucaristia
Papa Francesco raccomanda ai fedeli la “comunione spirituale”

Città del Vaticano, 19 mar. (askanews) – Papa Francesco ha esortato i fedeli alla “comunione spirituale”, data l’impossibilità materiale di ricevere l’eucaristia, in questo tempo difficile per la pandemia del coronavirus, che ha causato la sospensione in Italia delle messe con la partecipazione dei fedeli per evitare ogni contagio.

“Tutti coloro che sono lontani e seguono la messa per televisioni, invito a fare la comunione spirituale”, ha detto Jorge Mario Bergoglio a conclusione della celebrazione mattutina a Casa Santa Marta trasmessa in streaming su Vatican News e Tv2000. Questa la formula proposta dal Papa: “Ai tuoi piedi, o mio Gesù, mi prostro e ti offro il pentimento del mio cuore contrito che si abissa nel suo nulla e nella Tua santa presenza.

Ti adoro nel Sacramento del Tuo amore, desidero riceverti nella povera dimora che ti offre il mio cuore. In attesa della felicità della comunione sacramentale, voglio possederti in Spirito. Vieni a me, o mio Gesù, che io venga da Te. Possa il Tuo amore infiammare tutto il mio essere, per la vita e per la morte. Credo in Te, spero in Te, Ti amo. Così sia”.

Ska/Int5

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su