Coronavirus: supporto psicologico gratuito cittadini in zone rosse

In videochiamata tramite la piattaforma mindwork.it.

FEB 26, 2020 -

Roma, 26 feb. (askanews) – Per le persone confinate nelle zone rosse a causa del Coronavirus è oggi disponibile un colloquio psicologico in videochiamata, per ricevere supporto qualificato.

Mindwork mette infatti a disposizione di questi cittadini un colloquio gratuito in videochiamata con uno psicologo, tramite la propria piattaforma mindwork.it. È possibile usufruirne da subito con il codice MINDFREE.

L’approccio psicologico è considerato fondamentale. Soprattutto in un momento in cui stati d’animo e pensieri catastrofici riguardanti la nostra salute rischiano di distogliere l’attenzione dai protocolli ministeriali, provocando disattenzioni e ancor più spiacevoli sensazioni.

Per questo diventa necessario il supporto di professionisti capaci di ascoltare e dare significato alle paure durante il momento difficile. Per Luca Mazzucchelli, Direttore Scientifico di Mindwork, “Il cambio drastico di abitudini cui stanno andando incontro le persone confinate nelle zone rosse rischia di aggiungere alla paura anche un senso di impotenza. Lavorare in ottica preventiva e aiutare questi cittadini ad avviare un processo di elaborazione di quanto sta accadendo attraverso un colloquio di ascolto e di supporto, è una misura fondamentale per salvaguardare non solo la salute fisica, ma anche quella mentale”.