Header Top
Logo
Giovedì 9 Aprile 2020

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Maltempo, protezione civile: venti di burrasca in Puglia

colonna Sinistra
Mercoledì 19 febbraio 2020 - 16:38

Maltempo, protezione civile: venti di burrasca in Puglia

Possibili mareggiate lungo le coste esposte

Roma, 19 feb. (askanews) – Allerta maltempo della Protezione civile: venti di burrasca in Puglia, con possibili mareggiate lungo le coste esposte.

“Una fase di maltempo – ha spiegato il dipartimento della Protezione civile – tende ad attraversare rapidamente l’Italia, accompagnata da una temporanea intensificazione dei venti dai quadranti settentrionali nei bassi strati, specie sui settori adriatici e ionici”.

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse.

L’avviso prevede dal mattino di domani, giovedì 20 febbraio, venti forti o di burrasca settentrionali, con raffiche di burrasca forte, sulla Puglia, in particolare sui settori centro-meridionali, con possibili mareggiate lungo le coste esposte.

Sulla base dei fenomeni in atto e previsti, per la giornata di oggi, mercoledì 19 febbraio, è stata valutata allerta gialla per rischio temporali sul settore costiero del Molise. Per la giornata di domani, giovedì 20 febbraio, non è stata valutata alcuna criticità sul territorio nazionale.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su