Header Top
Logo
Venerdì 10 Aprile 2020

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Scanavino (Cia) incontra vicepresidente Commissione Ue Timmermans

colonna Sinistra
Venerdì 14 febbraio 2020 - 12:59

Scanavino (Cia) incontra vicepresidente Commissione Ue Timmermans

Confronto a Bruxelles su transizione verde e ruolo agricoltura

Roma, 14 feb. (askanews) – Il presidente nazionale di Cia-Agricoltori Italiani, Dino Scanavino di nuovo a Bruxelles per affrontare temi chiave per il settore come la transizione verde e il ruolo dell’agricoltura. Centrale, questa volta, l’incontro con il vicepresidente della Commissione Ue Frans Timmermans.

Rinnovato da parte di Cia, il sostegno al Green New Deal europeo come opportunità per il comparto che non deve uscirne penalizzato, ma veda riconosciuto agli agricoltori un ruolo da protagonisti del cambiamento. “Bisogna considerare il contributo importante assicurato dal mondo agricolo e l’apertura da parte delle aziende del settore ad accogliere le grandi e ambiziose sfide lanciate dalle proposte della Commissione Ue -ha, infatti, chiarito il presidente nazionale di Cia, Scanavino che poi ha aggiunto: “Resta però, la necessità di strumenti adeguati, di innovazione, ricerca e ovviamente di risorse. Non solo -ha precisato- quelle destinate alla Pac. Vanno integrati più fondi europei a partire da quelli per la ricerca”.

Secondo Cia, il Green New Deal per l’agricoltura, infatti, non è solo strategia Farm to Fork, va piuttosto affrontato nella sua interezza, guardando con attenzione a biodiversità e forestazione. (Segue)

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su