Header Top
Logo
Sabato 22 Febbraio 2020

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Malattie rare, pedalata solidale su colline fiorentine

colonna Sinistra
Venerdì 14 febbraio 2020 - 14:10

Malattie rare, pedalata solidale su colline fiorentine

Due i percorsi proposti con partenza e arrivo a Caldine

Firenze, 14 feb. (askanews) – Pedalata solidale, immersi nello splendido scenario delle colline fiesolane. Due percorsi differenti, a seconda del proprio livello di competitività, per una corsa particolare, in occasione della Giornata Mondiale delle Malattie Rare. È il raduno cicloturistico “Cycle4rare”, organizzato da UNIAMO – Federazione Italiana per le Malattie Rare, insieme all’associazione sportiva Fiesole Cycling Collective, in programma domenica 23 febbraio presso la Casina Rossa, nel Campo Sportivo Poggioloni in Via di Bugia 55 a Caldine (Fiesole), con partenza alla francese dalle 8.30 alle 9.30.

Due i percorsi proposti, entrambi con partenza e arrivo a Caldine. Il corto (circa 50 Km) attraversa Fiesole, Olmo, Pratolino, Vaglia, San Piero a Sieve e Polcanto. Il medio (circa 80 Km), sale a Fiesole per poi scendere in direzione Compiobbi, risalire da Monteloro e da qui proseguire verso Pratolino, San Piero a Sieve e Scarperia, per rientrare da Polcanto. Un punto di ristoro è previsto a Pratolino, e una merenda finale attenderà i ciclisti all’arrivo.Il raduno, uno dei primissimi appuntamenti della stagione cicloturistica, è aperto a tutti i tesserati UISP e a tutti gli altri enti della consulta in regola con il tesseramento 2020. Sarà possibile partecipare anche in modalità “raduno autogestito”. Per i primi 150 iscritti è previsto un “pacco gara” contenente omaggi concessi da realtà operative del territorio sensibili all’aspetto benefico dell’evento. Saranno premiate le prime 10 società ciclistiche partecipanti. L’iscrizione simbolica sarà pari a 10€ e l’incasso relativo sarà interamente devoluto ad UNIAMO.

La conferenza stampa di presentazione si terrà il 21 febbraio, ore 12, in Sala Barile presso il Palazzo del Pegaso in via Cavour 4, a Firenze. Parteciperanno il Presidente del Consiglio regionale della Toscana, Eugenio Giani, il sindaco di Fiesole Anna Ravoni, la Presidente UNIAMO Annalisa Scopinaro e il Presidente Fiesole Cycling Collective, Francesco Sottili.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su