Negativo a coronavirus uomo sottoposto a test a Bari

Proveniva dalla Cina

FEB 12, 2020 -

Roma, 12 feb. (askanews) – L’uomo, proveniente dalla Cina, sottoposto per precauzione al test al Policlinico di Bari è risutalto negativo al test per il coronavirus.

“Anche se non si trattava di un caso sospetto, il paziente di Bisceglie, trasportato presso il reparto di Malattie infettive del Policlinico di Bari, è risultato negativo a tutti i test eseguiti, compreso quello per il nuovo Coronavirus”, ha reso noto il direttore del dipartimento politiche della salute, Vito Montanaro, sottolineando: “Il paziente sta bene e non ha nessun problema. Ancora una volta, l’invito è a non farsi prendere dal panico. Il solo fatto di provenire dalla Cina non giustifica allarmi né sanitari né tantomeno mediatici”.

“La gestione del caso ha, comunque – sottolinea il direttore del dipartiemnto – permesso di testare sul campo, ancora una volta, la tempestività della presa in carico dei pazienti e della diagnostica specialistica di alto livello dei centri regionali di riferimento. Il lavoro della task force e il protocollo operativo consentono di poter tranquillizzare la popolazione pugliese”.