Ceccardi: su sicurezza figura barbina di Pd e Iv toscani

"Panico nelle loro fila dopo ok da gruppo Lega"

FEB 12, 2020 -

Firenze , 12 feb. (askanews) – “Una figura a dir poco barbina quella messa in scena dalla sinistra durante il consiglio regionale toscano. Durante la seduta Italia viva ha presento un ordine del giorno, collegato alla legge regionale sulla sicurezza, per istituire il servizio di vigilanza privato durante l’orario notturno nei comuni. Praticamente quello che abbiamo fatto a Cascina un anno fa con le sentinelle di notte”. Lo afferma Susanna Ceccardi, già sindaco di Cascina ed oggi parlamentare europeo della Lega.

“Nel momento in cui i nostri consiglieri, all’opposizione, hanno dichiarato di voler votare l’ordine del giorno promosso da Italia Viva, riconoscendo il merito di quanto fatto nel nostro comune durante il mio mandato amministrativo e plaudendo al fatto che la regione voglia copiare il modello Cascina -racconta Ceccardi-, è scoppiato il panico tra le fila della sinistra: una scena meschina ed imbarazzante con sospensione del consiglio e ritiro dell’atto presentato all’ordine del giorno.”

“Questa è una sconfitta per la democrazia: il buon senso -conclude Ceccardi- non ha colore politico e il bene dei nostri concittadini deve venire prima di ogni altra cosa. La sinistra ha invece dimostrato ancora una volta di non saper tenere testa ad un confronto basato sui fatti e sulla concretezza. E per evitare di riconoscere la bontà delle nostre idee ha preferito ritirare il punto”.